(ASI) Sale la tensione in Asia. Le forze armate di Taiwan hanno abbattuto, per la prima volta, un "drone civile non identificato". L’azione è avvenuta nell’ambito delle operazioni per scoraggiare le incursioni sulla contea di Kinmen, il gruppo di isolette che si trova a pochi chilometri dalla Cina, dalle coste della provincia del Fujian. Lo ha riferito il ministero della Difesa dell’isola ribelle.
Il velivolo senza pilota – ha specificato il comunicato stampa diramato, nelle ultime ore, agli organi di inforazioni - era entrato nello spazio aereo vicino all'isolotto di Shiyu, nella contea di Kinmen, a pochi chilometri dalla costa controllata da Pechino.
"Le truppe di stanza hanno seguito le procedure di messa in guardia senza alcun risultato. Il drone è stato abbattuto dal fuoco difensivo", ha riferito il ministero della Difesa in una breve nota.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione