Ucraina, Kiev: “Pronti a rispondere in caso di attacchi Russia”

(ASI) Non sembra esserci pace per la martoriata Ucraina. Kiev è tornata, per l’ennesima volta, a minacciare la Russia.  Il leader, Volodymyr Zelensky, ha detto di essere pronto ad attuare una "risposta potente" se Mosca aumenterà gli attacchi in coincidenza con la Giornata dell'indipendenza ucraina, che ricorre domani nello stesso giorno in cui cadranno i sei mesi dall'inizio della guerra.

“Cosa farà l'Ucraina se attaccheranno Kiev? Lo stesso di adesso. Per me come presidente, e sono sicuro come per ogni ucraino, Kiev, Chernihiv, Donbass sono tutti uguali. Tutti i nostri ucraini vivono lì. A Kharkiv, Zaporizhzhia. La risposta sarà la stessa in queste città. Se ci colpiranno riceveranno una risposta, una risposta potente”, ha detto Zelensky parlando durante una conferenza stampa congiunta con il presidente della Polonia, Andrzej Duda, in visita a Kiev.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere