Grano Ucraina, Russia: “Via ostacoli a nostro export o stop ad accordo”

(ASI) Il viceministro degli Esteri russo Andrei Rudenko ha detto, nelle ultime ore, che l'accordo per sbloccare le esportazioni di grano ucraino, sul Mar Nero,  potrebbe venir meno se gli ostacoli a quelle “agricole della Russia non saranno prontamente rimossi". Lo ha riportato l’agenzia di stampa di Mosca Interfax.

 


Il rappresentante del Cremlino ha sottolineato così  che le spedizioni di frumento  inizieranno presto e spera che l’intesa resti valida.

Essa è stata giudicata positivamente invece dal capo della diplomazia turco, Mevlut Cavusoglu. Quest’ultimo ha sottolineato che l’iniziativa "aumenta le possibilità di un negoziato per il cessate il fuoco". Ha ammesso però che "purtroppo ci sono Paesi che vogliono che questa guerra si prolunghi per indebolire la Russia e purtroppo alcuni Paesi si sono anche opposti all'accordo per il grano, non si rendono conto della situazione dell'Ucraina e dei danni che derivano per tutto il mondo", ha specificato.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere