(ASI) Rischia di aumentare la tensione tra le due superpotenze. Fonti ufficiali vicine al presidente hanno riferito, nelle ultime ore, che l'amministrazione guidata da Joe Biden teme che il previsto viaggio della speaker della camera, Nancy Pelosi a Taiwan, previsto per il mese prossimo possa aprire una crisi.
Secondo indiscrezioni sia la Casa Bianca, sia funzionari della sicurezza nazionale hanno informato Pelosi e il suo staff dei rischi di un viaggio a Taiwan ora, proprio mentre le relazioni con la Cina sono così tese.
“ Il timore è che i leader cinesi possano leggere la trasferta di Pelosi come una provocazione americana. "Tutti però capiscono che la decisione se procedere o meno con il viaggio è di Pelosi", hanno osservato alcune fonti dell'amministrazione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione