Ucraina, Iran: “Non venderemo droni alla Russia”. Accuse USA prive di fondamento

(ASI) Teheran ha comunicato, nelle ultime ore, a Kiev a di non avere alcuna intenzione di vendere droni alla Russia, come era stato ipotizzato invece dagli Usa.

Si tratta di accuse "senza fondamento", ha detto il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amir-Abdollahian, in una telefonata con il collega ucraino Dmytro Kuleba. Lo ha riportato oggi l'agenzia stampa della nazione dei Pasdaran,Irna. Secondo il capo della diplomazia iraniana, le affermazioni degli americani sono un'azione di propaganda nell'ambito del viaggio in Israele del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Amir-Abdollahian ha aggiunto che l'Iran ha "una chiara posizione a favore della fine della guerra". Teheran "continua i suoi sforzi per mettere fine alla guerra in Ucraina e risolvere la questione politicamente", ha evidenziato.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere