(ASI) Aumentano le divergenze per le scelte ostili di Vilnus. La Lituania ha ampliato le restrizioni al transito delle merci verso Kaliningrad attraverso il suo territorio nell'ambito delle sanzioni anti-russe imposte dall'Unione Europea.
La notizia stata divulgata dai media internazionali, che hanno citato le dogane lituane. Le nuove restrizioni riguardano le bevande alcoliche, i prodotti chimici industriali a base di alcol, il legname e il cemento.
Il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo bielorusso Alexander Lukashenko hanno discusso oggi "possibili passi congiunti" a causa del blocco del transito delle merci verso l’enclave di Mosca. Lo ha reso noto il Cremlino, citato dall’agenzia di stampa Tass.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione