Ucraina, Marina: “Al via trasporto grano”

(ASI) Le prime otto navi straniere sono arrivate, nelle ultime ore, all’interno dei porti dell'Ucraina per esportare prodotti agricoli.

Kiev è pienamente impegnata a garantire un trasporto sicuro. Lo ha comunicato, oggi in un post su Facebook, il servizio stampa della Marina del Paese di Volodymyr Zelensky.

Lo ha riportato l’agenzia di stampa locale Ukrinform.

"Su richiesta del ministero delle Infrastrutture – ha precisato-, unità navali delle Forze Armate garantiscono il trasporto di prodotti agricoli da parte di navi civili attraverso l'imboccatura di Bystre del canale Danubio-Mar Nero", ha sottolineato. L'uso dell’area in cui sono state avviate le operazioni, è diventato possibile con la liberazione dell'Isola dei Serpenti dagli occupanti russi, ha concluso.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere