Grano, Russia: “Lavoriamo per risolvere crisi”

(ASI) "L'Ucraina non è il tuo paese. Il suo grano non è il tuo grano. Perché stai bloccando i porti? Dovresti far uscire il grano".

Lo ha detto il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, rivolgendosi all’omologo russo che ha rifiutato di incontrare separatamente.

Il ministro degli Esteri russo di Mosca ha detto che il Cremlino è pronto a negoziare, con Kiev e Ankara, per trovare una soluzione positiva alla crisi alimentare in atto. 

Il rappresentante di Vladimir Putin ha aggiunto inoltre che non intende "correre dietro" al collega di Washington per intraprendere un dialogo diretto. "Non siamo stati noi ad abbandonare i contatti, sono stati gli Stati Uniti", ha sottolineato ai cronisti.

Il ministro russo ha poi affermato che i Paesi del G7 hanno saltato la cena offerta dalla presidenza indonesiana del vertice (a causa della sua presenza): "Questa è la loro idea della diplomazia", ha commentato.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere