(ASI) I Guardiani della Rivoluzione iraniani hanno arrestato diversi diplomatici stranieri, tra cui un britannico, con l'accusa di "spionaggio".
La notizia è stata riportata nelle ultime ore, la Fars e la tv di Stato.
"Il servizio di intelligence delle Guardie rivoluzionarie ha identificato e arrestato diplomatici di ambasciate straniere che spiavano in Iran", ha scritto l’agenzia di stampa della Repubblica Islamica, aggiungendo che uno di loro, proveniente dal Regno Unito, è stato espulso dal Paese. L’emittente televisiva ha sottolineato che l’uomo del Paese d’ Otremanica è stato espulso solo dalla "zona" in cui sono stati fermati gli altri, nell'Iran centrale. Londra ha smentito tale versione dei fatti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione