(ASI) Sale la tensione tra le grandi potenze. "Qualsiasi tentativo di invadere la Crimea equivarrebbe a una dichiarazione di guerra contro la Russia. Se uno Stato membro della Nato facesse una tale mossa, porterebbe a un conflitto contro l'intera Alleanza dell'Atlantico del Nord: alla Terza guerra mondiale, a un disastro totale”.
E’ stato il durissimo monito lanciato dal vicecapo del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, in un’intervista.
Lo stretto collaboratore di Vladimir Putin ha parlato pure dell’ipotetica adesione di Kiev all’organizzazione militare che ha sede a Bruxelles.
Tale scelta rappresenterebbe un pericolo maggiore per Mosca rispetto alla partecipazione di Svezia e Finlandia, ha aggiunto ancora l’ ex premier.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione