Nucleare, Iran: visita Borrell a Teheran

(ASI) Visita diplomatica, nelle ultime ore, in Iran per l'Alto rappresentante dell’Unione Europea.

"Sono in viaggio per Teheran, in qualità di coordinatore del Jcpoa", l'accordo internazionale del 2015 sul nucleare della nazione dei Pasdaran, per incontrare il ministro degli Esteri, Hossein Amirabdollahian e altre autoritàha scritto in un tweet Josep Borrell "La diplomazia - aggiunge - è l'unica via per tornare alla piena attuazione dell'accordo e invertire le attuali tensioni".

L’iniziativa del rappresentante della diplomazia di Bruxelles si concluderà domani.

 Il portavoce del dicastero degli Esteri degli Ayatollah, Saeed Khatibzadeh, ha confermato che Borrell arriverà in giornata nella capitale iraniana per incontrare Amirabdollahian e altri funzionari della Repubblica Islamica nel quadro - scrive l'agenzia ufficiale Irna - degli "scambi di opinioni in corso tra l’Iran e l'Ue sui rapporti bilaterali e su questioni regionali e internazionali". Gli incontri, ha detto il portavoce, serviranno per parlare dello stato dei colloqui di Vienna.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere