Siria, Russia: “Proveremo a convincere Ankara a fermare operazione nel nord”

(ASI) Mosca proverà a convincere la Turchia che l'operazione militare, nella parte settentrionale della Siria annunciata nelle scorse settimane da Ankara, "non è necessaria".

Lo ha detto, all'agenzia di stampa Ria, l'inviato speciale di Mosca per la pace nel Paese governato da Bashar al - Assad, Alexander Lavrentyev.

"La Russia non si scontrerà con le truppe turche e l'esercito nazionale siriano controllato da Ankara. Non abbiamo unità di combattimento lì. La nostra risposta sarà cercare di convincere i turchi che non c'è bisogno di fare questo passo. Possono occupare il territorio, ma è difficile prevedere quali saranno le conseguenze dell'ulteriore sviluppo della situazione", ha detto il rappresentante del Cremlino.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere