Ucraina, Usa: “Occidente mandi altre armi a Kiev”

(ASI) “L’Ucraina sta affrontando un momento cruciale sul campo di battaglia”. Noi occidentali “dobbiamo quindi raddoppiare i nostri sforzi perché possa difendersi”.

 

Lo ha dichiarato, nelle ultime ore al termine di un incontro al quartier generale Nato a Bruxelles dei Paesi del “Gruppo di contatto” creato dagli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina, il capo del Pentagono Lloyd Austin.

La Casa Bianca proseguirà su tale strada. L’amministrazione d’Oltreoceano, guidata da Joe Biden, dovrebbe annunciare nuovi aiuti militari all’esercito di Volodymyr Zelensky per un valore di un miliardo di dollari. La notizia è stata divulgata la Cnn, citando fonti governative di Washington.

L’ulteriore sostegno – secondo quanto riferito dall’emittente televisiva con sede ad Atlanta - includerà nuovi obici, munizioni e sistemi volti a tutelare il territorio colpito dai sistemi bellici di Vladimir Putin.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere