Iran – Venezuela, Teheran: bene nuova intesa cooperazione

(ASI) Iran e Venezuela hanno siglato un importante accordo di cooperazione, di cui non sono stati rivelati ancora i dettagli, che varrà per i prossimi 20 anni.

La notizia  stata riferita, nelle ultime ore, dalla televisione di Stato di Teheran.


L’intesa è stata sottoscritta durante una visita del leader di Caracas, Nicolas Maduro a Teheran. Il documento sottolinea, in particolare, la determinazione delle autorità dei due paesi a rafforzare i legami in campi diversi. Lo ha spiegato il numero uno della nazione dei Pasdaran, Ebrahim Raisi, durante una conferenza stampa congiunta col proprio omologo e interlocutore.

 I due governi- come si apprende dai media locali - hanno firmato documenti sulla cooperazione politica, economica, petrolifera e nel settore petrolchimico.
"Teheran ha rafforzato negli ultimi anni la cooperazione con Caracas nei settori della difesa, militare, energia, revisione e riparazione di centrali termiche delle raffinerie, servizi tecnici e ingegneristici e dell'economia", ha affermato il presidente Raisi alla conferenza stampa congiunta. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere