Russia – Cina: inaugurato primo ponte autostradale, Mosca e Pechino sempre più unite

(ASI) Il governo cinese e' pronto a lavorare con quello russo per espandere la cooperazione bilaterale e apportare benefici ai rispettivi popoli. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il vice primo ministro del gigante asiatico, Hu Chunhua, intervenuto in videocollegamento alla cerimonia d'inaugurazione del primo ponte autostradale transfrontaliero sul fiume Amur.

Pechino  desidera allineare le rispettive strategie di sviluppo e aumentare l’unità con la Mosca, perfezionando i servizi di sdoganamento e logistica, ha aggiunto.

L'arteria autostradale Blagoveshchensk (Russia) – Heihe (Cina) e' al momento aperta solo al traffico merci. "Nel mondo diviso di oggi, il ponte Blagoveshchensk-Heihe tra Russia e Cina ha un significato simbolico speciale. Diventera' un altro filo di amicizia che unisce i popoli di Russia e Cina", ha affermato il governatore del distretto federale dell'Estremo Oriente russo, Jurij Trutnev, alla cerimonia di inaugurazione.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere