Nucleare Iran: “Ultimo rapporto Aiea non costruttivo”

(ASI) Dura presa di posizione di Teheran. L’’Iran ha respinto le critiche riportate nel rapporto del direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'Energia atomica. Rafael Grossi  ha presentato il documento ieri durante una riunione del Consiglio dei governatori dell'Aiea.

"Il recente rapporto è stato compilato senza dare alcuna attenzione all'interazione costruttiva e alla cooperazione volontaria dimostrata” dalla nazione dei Pasdaran. Lo ha affermato il portavoce dell'Organizzazione per l'energia atomica della Repubblica islamica.

Behrouz Kamalvandi  ha sottolineato in un comunicato, inviato e diramato dall'agenzia di stampa Irna, che l’ente di cui è a capo “ si concentra su questioni basate su informazioni false e infondate fornite dal regime sionista".

Ha sottolineato quindi che le critiche di Grossi rispetto a siti nucleari iraniani non dichiarati si basano su "documenti inventati" che, se considerati autentici, possono portare a "conclusioni non valide e ingiuste".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere