(ASI) "Dobbiamo fare qualcosa questa volta" sulle armi: "non si tratta di strappare le armi a qualcuno o diffamare chi ha armi legalmente", ma "quante altre carneficine siamo disposti ad accettare?".
Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parlando agli americani in un discorso alla nazione dopo che nel Paese sono salite ad oltre 200 le sparatorie di massa dall'inizio dell'anno.
L’appello del leader della Casa Bianca era rivolto in particolare al Congresso a maggioranza repubblicana. Le tutele esistenti per l'industria delle armi sono "oltraggiose, devono finire", ha evidenziato il numero uno d’Oltreoceano. "E' il momento per il Senato di fare qualcosa sulle armi", ha aggiunto, definendo "incoscienti" i repubblicani che si rifiutano anche solo di avviare il dibattito sulle armi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione