Israele, esercitazioni militari: Iran nel mirino

(ASI) "Decine di apparecchi dell'Aviazione militare israeliana hanno condotto ieri una serie di manovre sul mar Mediterraneo per simulare voli di lungo raggio e un attacco a obiettivi distanti".

Lo  ha dichiarato, nelle ultime ore, il portavoce militare israeliano. I jet dello Stato ebraico hanno condotto, in particolare, rifornimenti in volo.

Queste manovre, ha aggiunto l’esponente delle Forze di Difesa, rientrano nella esercitazione 'Carri di fuoco' , concepita per preparare gli uomini di Naftali Bennett a combattimenti simultanei su più fronti, vicini e lontani.

La radio pubblica Kan ha rilevato che Gerusalemme sta rafforzando i preparativi per un attacco a obiettivi in Iran e che l'esercitazione di ieri (condotta sopra Cipro) rientra in quel contesto. L'emittente ha aggiunto che Israele ha notato con rammarico che, diversamente da Israele, gli Stati Uniti non sembrano in questa fase preparare un'opzione militare contro le infrastrutture nucleari dell'Iran.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere