Usa – Cina, Pechino: “America ci infanga”

(ASI) Alta tensione tra Pechino e Washington. Durissimo attacco della Cina nei confronti del discorso tenuto ieri dal segretario di Stato Usa, Antony Blinken e dedicato alle politiche d’Oltreoceano verso la nazione asiatica perché "ci infanga".

Il portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin nella conferenza stampa quotidiana, ha aggiunto che le parole dell’esponente dell’amministrazione di Joe Biden "mostrano il desiderio degli Stati Uniti di fermare lo sviluppo della Cina".


    Il discorso di Blinken "diffonde false informazioni, esagera la minaccia cinese, interferisce negli affari interni della Cina e diffama le politiche interne ed estere della Cina", ha affermato Wang, aggiungendo che da parte di Pechino c'è "forte insoddisfazione e ferma opposizione" anche perché lo scopo americano "è di mantenere egemonia e potere".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere