(ASI) Israele ha riferito agli Stati Uniti di avere eliminato un colonnello dei Guardiani della Rivoluzione iraniana. La tragica azione stata compiuta la settimana scorsa. Lo ha riportato, nelle ultime ore, il ‘New York Times’. Il militare Sayyad Khodai è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco, domenica scorsa, da un uomo a bordo di una moto. La vittima era seduta in un'auto, fuori dalla sua casa, a Teheran.
Il leader di Teheran, Ebrahim Raisi, ha promesso di vendicare l'omicidio. I pasdaran hanno puntato il dito contro "elementi di arroganza globale", espressione che di solito si riferisce a Washington e ai propri partner, incluso il nemico sionista. Il quotidiano d’Oltreoceano aveva riferito ieri che "secondo un funzionario dell'intelligence”, Gerusalemme ha comunicato ai funzionari di Washington che c'era lui dietro l'omicidio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione