(ASI) "Dopo 75 giorni è sempre più evidente che il popolo ucraino ha scelto la resistenza, ha scelto di non piegarsi ad un’aggressione e a un'invasione mossa da inevitabili interessi geo politici ed economici. La parata russa di oggi e il discorso di Putin sono un’indiretta ammissione di disponibilità al dialogo e di debolezza.
In questo contesto l'Europa ha il dovere di rafforzarsi sempre più per costruire la pace con ogni mezzo possibile, senza farsi guidare dagli USA e senza farsi condizionare dai nazionalismi interni. Oggi serve più che mai accelerare sulla difesa comune e sulla confederazione europea proposta dal segretario Letta, che accolga subito Ucraina, Moldavia, Georgia, Macedonia del Nord, Albania, Montenegro, Serbia, Bosnia e Kosovo". Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale, intervenendo a Radio Immagina.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione