(ASI) Le forze armate israeliane hanno avviato, nelle ultime ore, una grande esercitazione militare, denominata 'Chariots of fire' (Carri di fuoco), che durerà l'intero mese.
Lo hanno riferito fonti della Difesa dello Stato ebraico. L’azione è considerata la maggiore mai avvenuta nei decenni e coinvolge tutte le unità delle forze, Marina e Aviazione. Partecipano inoltre, all’imponente iniziativa, pure i riservisti. L’operazione in corso rappresenta una simulazione di un conflitto multi dimensioni e su più fronti contro nemici per terra, aria e mare. 'Chariots of fire' doveva svolgersi nel maggio dell'anno passato, ma era stata annullata per la guerra con Hamas a Gaza.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione