M.O., Gerusalemme: “Nuvi scontri su Spianata Moschee”

Dome of the Rock and little Domejpg(ASI) Aumenta la tensione in Medioriente.

Sono ripresi ieri gli scontri, tra manifestanti palestinesi e gli agenti dello Stato ebraico, nell'ultimo venerdì di Ramadan sulla Spianata delle Moschee (Monte del Tempio per gli ebrei) a Gerusalemme.

Dozzine di dimostranti hanno cominciato a tirare pietre e fuochi d'artificio contro coloro che erano preposti alla sicurezza e verso il sottostante Muro del Pianto. Lo ha dichiarato la polizia della capitale.

Tutto ciò ha spinto la polizia ad entrare sulla Spianata in modo da disperdere i dimostranti. La Mezzaluna Rossa ha fatto sapere che ci sono 12 feriti.

Gli organi di informazione locali hanno sottolineato che molti dimostranti, buona parte dei quali erano mascherati, hanno sventolato bandiere di Hamas con lo slogan 'Sacrificheremo le nostre vite per Al-Aqsa'.

Decine di migliaia di fedeli musulmani sono in attesa di entrare sulla Spianata per le preghiere del mattino. La polizia da giorni, in previsione di oggi e in base agli incidenti degli ultimi venerdì, aveva rinforzato la proprio presenza nella Città Vecchia. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Foto di young shanahan - https://www.flickr.com/photos/14759783@N04/9722158369/, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=35683832

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere