Israele, premier riunisce vertici sicurezza in vista festività

israele(ASI) Il capo del governo israeliano, Naftali Bennett, ha riunito nelle ultime ore il gabinetto di sicurezza per discutere delle misure da adottare in vista della fine del Ramadan e delle ricorrenze nazionali di Memorial Day e Giorno dell'Indipendenza che cadono la prossima settimana

Tra i presenti, il ministro della Difesa Benny Gatnz, il capo degli Esteri, Yair Lapid, e il collega della Sicurezza Pubblica Omer Barlev.

E’ stato deciso, al termine del vertice, che migliaia di poliziotti dello Stato ebraico verranno dispiegati nella Citta' Vecchia stanotte e domani in vista delle celebrazioni per Laylat al-Qadr, la rivelazione dei primi versetti del Corano a Maometto.

Nelle scorse settimane, c'e' stata forte tensione a Gerusalemme a causa degli scontri sulla Spianata delle Moschee (il Monte del Tempio per gli ebrei) tra palestinesi e agenti israeliani; tensione aggravata dal corteo nazionalista di destra che dieci giorni fa voleva passare per il quartiere musulmano.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere