(ASI) Taiwan ha espresso il suo sostegno all'Ucraina contro l'autoritarismo, promettendo aiuti per 8 milioni di dollari. Lo ha dichiarato, in conferenza video con il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko, il ministro degli Esteri dell'isola.
Joseph Wu ha sottolineato che Taipei e il governo di Volodymyr Zelensky “ sono partner con ideali democratici simili e sono anche in prima linea nella resistenza all'espansione dell'autoritarismo".
Nel suo intervento, citato in una nota dal dicastero che si occupa della diplomazia della provincia ribelle, il responsabile ha rimarcato che "anche il governo e il popolo taiwanesi devono affrontare una forte minaccia da parte del regime autoritario attraverso lo Stretto di Taiwan e sono quindi empatici verso la situazione in cui si trova l'Ucraina".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione