(ASI) L 'esercito israeliano ha annunciato la chiusura dei valichi con la Cisgiordania e la Striscia di Gaza a partire dal primo giorno della Pasqua ebraica. Il blocco sarà avviato domani a partire dalle 16:00. L’iniziativa durera' fino alle 12:00 di sabato, 16 aprile.
I funzionari della sicurezza esamineranno l'eventuale estensione della chiusura durante l'intero periodo festivo, ovvero fino al 23 di questo mese. Si tratta di misure che vengono normalmente adottate duranti i periodi festivi. Hamas e le altre fazioni palestinesi hanno minacciato di tornare a colpire, a breve, il loro nemico sionista per le stragi che continua a compiere nei Territori. Lo Stato ebraico è in massima allerta, in quanto teme che possano arrivare razzi contro le proprie città. Non si escludono scontri nei pressi della Moschea di Al Aqsa, luogo sacro per i musulmani, situata nella parte vecchia di Gerusalemme.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione