(ASI)Domenica 3 aprile, il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha annunciato la necessità di organizzare un'indagine indipendente sull'incidente avvenuto nella città ucraina di Bucha.
L'alto funzionario dell'ONU ha sottolineato di essere rimasto profondamente scioccato dalle immagini dei civili uccisi. Secondo Guterres, l'ONU dovrebbe svolgere un'indagine indipendente per accertare la responsabilità dei crimini.
La risposta del ministero della Difesa russo alle accuse del governo ucraino sui crimini di Bucha è stata la seguente: "Per noi sono una provocazione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione