(ASI) Gli Stati Uniti continuano a violare la risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu che approva il patto sul nucleare trovato nel 2015 e conosciuto con l'acronimo Jcpoa.
Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano,Saeed Khatibzadeh, citando la risoluzione del Consiglio di sicurezza della Nazioni Unite numero 2231, in risposta alle nuove sanzioni contro Teheran imposte dagli Usa rispetto al programma missilistico iraniano.
Secondo il funzionario di Teheran, le nuove sanzioni americane "mettono pressione sul popolo iraniano" e "provano che, nonostante affermazioni per avrebbero intenzione di rilanciare l'accordo sul nucleare, gli Usa continuano a violare la risoluzione dell'Onu" sul Jcpoa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione