Nucleare, Usa: “Manterremo sanzioni contro l’Iran”

(ASI) L’amministrazione d’Oltreoceano, guidata da Joe Biden, ha deciso che manterrà le sanzioni, contro le Guardie Rivoluzionarie iraniane (Irgc), anche in caso di un accordo sul nucleare.

La nostra percezione non cambierà. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore partecipando al Forum di Doha, l'inviato speciale degli Stati Uniti Robert Malley.

Teheran sta insistendo sul fatto che l'eliminazione del Corpo dei Pasdaran dall’elenco, stilato da Washington, dei terroristi faccia parte di un’intesa che, secondo i diplomatici, sarebbe imminente.

I negoziati a Vienna continuano “e stanno raggiungendo uno stadio critico ma ci sono ancora alcuni punti da risolvere. Il testo finale è però essenzialmente pronto". Lo ha sottolineato, in mattinata, un portavoce della Commissione europea durante la sua conferenza stampa quotidiana.

Continueremo a lavorare con i nostri partner, con o senza il documento, per “fronteggiare il comportamento destabilizzante” della Repubblica Islamica nella regione mediorientale, ha assicurato il ministro degli Esteri americano, Anthony Blinken.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere