(ASI) Gli Stati Uniti lanceranno una proposta, a breve, riguardante una bozza di risoluzione al Consiglio di Sicurezza Onu per "aggiornare e rafforzare" il regime di sanzioni nei confronti della Nord Corea in risposta al lancio del missile balistico intercontinentale avvenuto ieri.
Lo ha detto l'ambasciatrice americana, durante la riunione odierna d’urgenza al Palazzo di Vetro di New York, Linda Thomas-Greenfield. La diplomatica ha sottolineato così che "non è momento di porre fine alle sanzioni. E’ giunto invece quello di applicarle".
La rappresentante di Washington ha affermato che l'ultimo test è una "escalation oltraggiosa e non provocata". Ha richiesto quindi una immediata risposta dell’organo decisionale delle Nazioni Unite poiché dimostra inequivocabilmente “la volontà di Pyongyang di proseguire nel suo programma sui missili intercontinentali".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione