+++ Ucraina, Francia: “Operazione umanitaria con Grecia e Turchia a Mariupol” +++

macr(ASI) Francia, Grecia e Turchia lanceranno "un'operazione umanitaria per evacuare le persone che vogliono lasciare Mariupol", località situata nella parte nel sud-est dell'Ucraina.

Lo ha annunciato, questa sera, il presidente francese durante la conferenza stampa tenuta al termine del vertice dell’Unione europea. Emmanuel Macron ha riferito di avere avuto discussioni in merito con il sindaco di Mariupol, con il leader di Kiev Volodymyr Zelensky e altri suoi stretti collaboratori.

Vogliamo negoziare ora “con la parte russa. Ci stiamo preparando a farlo nei prossimi giorni. Avrò una nuova discussione con Vladimir Putin entro 48 ore per definire i dettagli", ha precisato il numero uno dell’Eliseo. Tale scelta potrebbe aumentare la tensione, nell’area di crisi, soprattutto nel caso in cui si opponesse ad essa il capo del Cremlino.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere