Nucleare, Iran: Usa causano tensione durante trattative

ikhamenei7(ASI) Gli Stati Uniti non hanno intenzione di rimuovere i Guardiani della rivoluzione islamica della Repubblica Islamica dalla lista delle organizzazioni terroristiche. 

Tale scelta ha causato un alto livello di tensione che ha provocato un pericoloso irrigidimento. Le trattative, per un nuovo accordo sul nucleare, sono così in fase di stallo. Lo ha scritto il portale statunitense "Axios," citando due fonti governative israeliane.

L'intesa per il ripristino dell'accordo del 2015 sul programma nucleare di Teheran sarebbe "quasi completo", ma tra i punti ancora irrisolti resta la richiesta della nazione degli Ayatollah a Washington di rimuovere i Pasdaran dalla lista delle organizzazioni terroristiche straniere. Tale punto e' stato al centro di un negoziato condotto dall'inviato Usa per l’Iran, Rob Malley, tramite il direttore politico del Servizio europeo di azione esterna, Enrique Mora.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere