Iran, Usa: “Accordo sul nucleare non imminente”

aeia(ASI) Il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price, ha dichiarato che è compito del governo iraniano sbloccare i negoziati per ripristinare l'accordo del 2015 sulla limitazione del suo programma nucleare in cambio della revoca delle sanzioni.

"La palla e' nel campo di Teheran, sta a loro prendere le decisioni che possono essere considerate difficili", ha detto l’addetto stampa di Washington.

"Ci sono una serie di problemi difficili che cerchiamo sempre di risolvere". "Un accordo di questo tipo non e' imminente, ne' c'e' certezza assoluta, ed e' per questo che per gran parte dell'anno ci siamo preparati a tutte le ipotesi e a tutti gli scenari", ha insistito il portavoce.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere