Ucraina, Casa Bianca: “Biden non andrà a Kiev”. Ue: “Rischio Guerra Mondiale”

(ASI) La missione in Europa del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, non prevede una tappa a Kiev. Lo ha scritto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, anticipando su Twitter alcuni dettagli sul giorno che il leader di Washington compira' nella settimana entrante. "Il viaggio ruotera' attorno" all'obiettivo di "unire il mondo a supporto della popolazione ucraina e contro l'invasione decisa da Vladimir) Putin.

 

“Condanniamo l'aggressione militare della Russia e difendiamo il diritto internazionale. Ci troviamo alla soglia della Terza Guerra Mondiale perché la Russia ha l'arma nucleare", ha tuonato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in un’intervista al programma televisivo "Mezz'ora in più", su Rai3.

La Turchia ha assicurato che Russia e Ucraina hanno compiuto "progressi nei negoziati" per porre fine all'invasione e che "sono vicine a un accordo". "Certo, non è facile arrivare a un'intesa mentre la guerra è in corso. I civili vengono uccisi, ma vorremmo dire che lo slancio negoziale sta progredendo". Lo ha fatto sapere il ministro degli Esteri di Ankara Mevlut Cavusoglu.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere