Anniversario Crimea, Putin parla a 200.000 persone

putin35(ASI) Russia - Oltre 200.000 russi, sopratutto giovani, accolgono oggi il presidente, Vladimir Putin,  allo stadio di Mosca in occasione  dell'ottavo anniversario del ritorno della Crimea alla madrepatria Russia.

In questa ricorrenza  temi centrali non potevano che essere la Crimea e la situazione militare sul campo. A proposito della Crimea, Putin ha così esordito: "Sulla propria terra, uniti da un comune destino: questo è ciò che probabilmente le persone hanno pensato e da cui sono state guidate quando sono andate al referendum in Crimea e Sebastopoli il 18 marzo 2014. Vivevano e vivono nella loro stessa terra. E volevano vivere un destino comune con la loro patria storica, con la Russia, avevano tutto il diritto di farlo e hanno raggiunto il loro obiettivo".
Quanto alle operazioni nel teatro di guerra dell'Ucraina, in sintesi le ha ricostruite così: " Il 24 febbraio la Russia ha lanciato un'operazione militare per smilitarizzare e denazificare l' Ucraina . Le forze armate affermano che stanno prendendo di mira solo le infrastrutture militari e le truppe ucraine. Ci sono vittime da entrambe le parti.
  
Al momento, questa è  la situazione in Russia.
 
Fonte: RIA Novosti https://ria.ru/20220318/putin-1778888167.html

Fonte: Video del discorso del Presidente Putin con i sottotioli in italiano tratto da You Tube  https://youtu.be/lfGGFfNZ7TM

 putinmoscastadio copy

 

 

 

 

 

follamoscaputin1

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere