Ucraina, diplomazia all’ opera: primi segnali positivi?

maimone1(ASI) Primi segnali di distensione In Ucraina. Si è svolta oggi, a Brest in Bielorussia, al confine tra Bielorussia e Polonia. Le due delegazioni hanno concordato una “pausa” nei combattimenti per garantire l’ evacuazione dei civili.

 Mosca ha parlato di “progressi considerevoli”, ma Kiev ha ammesso di non essere soddisfatta per il risultato raggiunto. I diplomatici delle parti belligeranti torneranno a riunirsi molto probabilmente all’ inizio della prossima settimana per cercare di arrivare ad un armistizio che, al momento, pare essere ancora molto lontano.

Il Pentagono ha annunciato intanto di aver stabilito un canale di comunicazione diretto con la difesa del Cremlino per evitare un conflitto involontario nell’ area di crisi. Un funzionario del Washington, citato dai media americani, ha spiegato che una "linea di de-conflitto" è stata stabilita l'1 marzo "con l'obiettivo di prevenire errori di calcolo, incidenti militari e una escalation".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere