(ASI) Il leader del Venezuela Maduro ha detto nelle ultime ore, alla luce della crisi in Ucraina, che il Venezuela "sta con Putin, con la Russia, saremo sempre di piu' al suo fianco.
Siamo pronti a giocarci tutto. La pace della Russia e' la pace del mondo", Lo ha riferito nelle ultime ore il quotidiano "Ultimas Noticias". Il capo dello Stato, riassume la testata, ha ribadito il "diritto" di Mosca di difendere il suo territorio, la cui sicurezza sarebbe minacciata dall'intenzione di Kiev di aderire alla Nato. "L'impero nordamericano e la Nato cercano, attraverso la via militare, di fermare la Russia e mettere fine a questo mondo multipolare che e' ormai una realta'", ha evidenziato Maduro secondo cui "il vecchio egocentrismo europeo e l'egocentrismo degli Usa si sono uniti con lo steso obiettivo: attaccare la Russia, la Cina, Cuba, Bolivia, Nicaragua, l’ Iran e Venezuela".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione