Iran, Israele: “Accordo  imminente sul programma nucleare”

(ASI) Israele ha anticipato la notizia di un "imminente" accordo con l'Iran in merito al suo programma atomico. L’ incredibile dichiarazione è giunta, nelle ultime ore, dal leader di Gerusalemme.

Naftali Bennett si è affrettato a sottolineare però che l’ intesa in questione è "fragile".

Il testo, sottoscritto nel 2015 tra la Repubblica Islamica e le potenze internazionali – ha spiegato il premier -, aveva una durata "di dieci anni, mentre adesso si parla di due anni e mezzo. Il che vuol dire che limitazioni al programma nucleare iraniano termineranno per la maggior parte nel 2025".

Il capo del governo, dello stato ebraico, ha evidenziato così che "se il mondo lo sottoscriverà senza spostare la scadenza, si tratterà di una intesa che dà respiro solo” per trenta mesi. Dopo di che Teheran potrà sviluppare centrifughe avanzate senza limitazioni".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere