×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Secondo la cancelliera tedesca, Angela Merkel, la crisi in Europa durerà ancora a lungo: nel suo discorso al Bundestag, il capo del governo tedesco ha ribadito l'urgenza di una unione fiscale per tutta l'Euro affermando:

"Siamo seduti su una polveriera. Non sarà facile uscire dalla crisi che durerà ancora per anni. Per questo ribadisco l'importanza di riforme verso un unione fiscale per tutti gli stati membri dell'UE. Il clima di sfiducia è molto forte- ha continuato la Merkel - La crisi dell'euro è accompagnata da quella verso la fiducia nei confronti della classe politica; è nostro dovere riacquistarla per rafforzare l'unione monetaria europea".

Non sono mancate, da parte della cancelliera, parole circa la crisi italiana e l'importanza del nostro Paese per la sopravvivenza dell'Ue. "L'Italia sta affrontando grandi cambiamenti. E' la terza economia dell'Unione Europea e dal suo futuro dipenderà quello dell'eurozona"

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere