Lo zar Putin dà scacco al governo Draghi. La Real-Politik prevale sulla politica divisiva in Europa

(ASI) Mentre in Italia prosegue la conta dei voti per determinare il nuovo presidente della Repubblica, i manager delle più importanti aziende italiane, alcune delle quali anche a partecipazione pubblica, hanno svolto stamattina un incontro in videoconferenza con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.

Il vertice, nato da un'iniziativa della Camera di Commercio Italia-Russia e del Comitato imprenditoriale italo-russo, presieduto da Marco Tronchetti Provera, AD di Pirelli, è caduto proprio in un momento di massima tensione tra Mosca e la NATO, scatenando la reazione stupita del Copasir. Tuttavia, il suo svolgimento, anche sullo sfondo delle trattative tra le forze parlamentari per il Quirinale, lascia supporre che il mondo produttivo italiano maggiormente connesso con quello russo, possa aver sentore del pericolo di un aggravamento della crisi economica nel nostro Paese, non solo per l'impatto dell'inflazione globale, che dall'anno scorso ha visto un pesante rincaro delle materie prime, ma anche alla luce delle tensioni in Europa Orientale.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere