(ASI) "Penso che la Cina non abbia bisogno di usare la forza verso Taiwan: è un'enorme economia potente e in termini di parità di acquisto, è la numero uno al mondo davanti agli Usa.
Aumentando questo potenziale economico è in grado di realizzare i suoi obiettivi nazionali. Non vedo alcuna minaccia". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, in un’ intervista alla tv americana Cnbc. Il riferimento del leader del Cremlino riguarda la possibilità di una “riunificazione pacifica” dell’ isola da parte del gigante asiatico. Quest’ ultimo non segue la “filosofia” bellica, sottolineato il numero uno di Mosca.
"Taipei non inizierà una guerra con Pechino, ma si difenderà "fino in fondo" in caso di attacco, ha spiegatoi ministro della Difesa, Chiu Kuo-cheng, in riferimento alle recenti tensioni nello stretto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione