Fonti vaticane: “Dimissioni Papa Francesco entro 31 dicembre 2020”

(ASI) Papa Francesco potrebbe lasciare il suo incarico dopo Natale e prima del 31 dicembre di quest’ anno. “Quello che sento ora, da chi gli sta vicino, è che ci vorranno sette anni per completare il suo piano quinquennale . Ciò significherebbe ovviamente restare fino al 2020. Non credo che ci sia mai stato alcun dubbio che si dimetterà  ” alla fine di quest’ anno.

Lo ha dichiarato, nelle ultime ore Austen Ivereigh, che lavora a stretto contatto col Vaticano ed è stato direttore degli affari pubblici del cardinale Cormac Murphy – O’ Connor, ex arcivescovo di Westmister.  Bergoglio  “ha chiarito fin dall'inizio che considerava l'atto di Benedetto XVI come profetico, di grande modestia e non avrebbe assolutamente alcun problema a seguire l’esempio del suo predecessore.  E’ stato interessante che l’attuale pontefice abbia detto, nel 2014 alla televisione messicana, che credeva che avrebbe avuto un breve papato di circa cinque anni”. Ma sarà davvero così? Presto lo sapremo.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

*Nota. Dimissioni Papa, Austen Ivereigh: “Notizia falsa”

https://agenziastampaitalia.it/politica/politica-estera/54982-dimissioni-papa-austen-ivereigh-notizia-falsa

 

 

**ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. La notizia riportata da più fonti viene attribuita a Austen Ivereigh. Pertanto, la responsabilità delle dichiarazioni sono  di Austen Ivereigh e/o della fonte che l'ha diffuse. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

  Fonte; https://en-volve.com/2020/12/22/breaking-vatican-source-says-pope-francis-to-step-down/?fbclid=IwAR1E0ylOs3pkiuel0-X5It89oRGGSBmGHWZ1DoZEGDmzqDjEAUv5sFP0omk

  Fonte; : https://www.euroweeklynews.com/2020/12/23/pope-francis-rumoured-to-be-resigning-after-christmas/

Continua a leggere