(ASI) Non sembra esserci pace per la Bielorussia dopo i gravi disordini, dei mesi scorsi in diverse aree del paese, seguiti al contestato esito elettorale dell’appuntamento alle urne di agosto.L'Unione europea ha già imposto sanzioni, al governo di Minsk, per la recente violenza esercitata contro i manifestanti e gli oppositori. Il vecchio continente ha annunciato inoltre di essere pronto a “imporre nuove misure" se la situazione non cambierà rapidamente. Lo ha riferito una nota diffusa, nelle ultime ore, dal servizio per l'azione esterna della Commissione (Seae).

 Il comunicato stampa ha condannato dunque, con fermezza, il decesso dell'attivista 31enne Raman Bandarenka. La morte del giovane, avvenuta ieri in ospedale, è stata attribuita alle pesantissime percosse ricevute da persone mascherate e non identificate.   "E' questo un altro vergognoso risultato delle azioni repressive portate avanti dalle autorità bielorusse", si legge nel documento divulgato da Bruxelles.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

 

 

 

*immagini di repertorio

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere