( ASI) C’è già aria di campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali previste per il 2022. Emmanuel Macron scende in campo su un tema molto spinoso: la laicità. Si esprime a favore di essa, mediante un progetto di legge che sarà presentato il prossimo 9 dicembre, a 115 anni di distanza dalla famosa norma, in materia, del 1905.

"Dobbiamo contrastare il separatismo islamista", che "spesso si traduce nella costituzione di una contro-società", ha avvertito nelle ultime ore il numero uno di Parigi, rendendo noto il suo piano volto a tutelare la nazione d’oltralpe e i suoi valori. "C'è una volontà rivendicata di illustrare una organizzazione metodica per violare le leggi della Repubblica e creare un ordine parallelo di altri valori, sviluppare un'altra organizzazione della società", ha sottolineato il capo dell’Eliseo, intervenendo ad un convegno nella città di Les Mureaux, ad una quarantina di chilometri dalla capitale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere