(ASI) Mike Pompeo “sta lanciando una nuova crociata contro la Cina in un mondo globalizzato. Quello che sta facendo è inutile, come se una formica cercasse di scuotere un albero”.

E’ la durissima replica su Twitter di Hua Chunying, responsabile del Dipartimento per l'informazione del dicastero degli Esteri di Pechino, al discorso di ieri del capo della diplomazia americana. “E’ tempo – ha cinguettato ancora l’esponente del gigante asiatico - che tutte le persone amanti della pace, a livello globale, si facciano avanti per impedirgli di procurare ancora più del male al mondo". Il Dragone ha criticato così fortemente il crescente atteggiamento ostile di Washington manifestato, in particolare nelle ultime ore, mediante le dichiarazioni rilasciate dall’amministrazione guidata da Donald Trump.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere