Berlino: incontro Johnson - Putin

putin7(ASI) Le relazioni tra Londra e Mosca non potranno tornare alla normalità, fino a quando quest’ultima non cesserà le sue attività che minacciano gli interessi del Regno Unito.

Lo ha riferito Downing Street in una nota al termine dell’incontro, avvenuto ieri a Berlino a margine della conferenza di pace sulla Libia, tra il premier Boris Johnson e il presidente Vladimir Putin. “Un attacco del genere non deve più ripetersi”, è stato il monito del numero uno britannico, al suo omologo del Cremlino, in riferimento all’ uso di armi chimiche. L’atto ostile è avvenuto, a Salisbury in Gran Bretagna qualche anno fa, contro l’ex agente del Kgb Sergej Skripal. La paternità dell’azione era stata attribuita ufficialmente, dal paese d’oltremanica, ai servizi segreti dello Zar.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere