Libia, ministro Esteri governo Haftar ad Agenzia Stampa Italia: “Combattiamo Qatar e Turchia. Nostra sicurezza corrisponde a quella di UE, Africa e mondo”

MinistroLibia(ASI) “La guerra in Libia avrà fine quando libereremo Tripoli e sconfiggeremo le milizie. Noi combattiamo anche Qatar e Turchia che sostengono” queste ultime. Lo dichiara Ibrahim Lahweej, ministro degli Esteri del governo di transizione della Libia guidato dal generale Kalifa Haftar, in un’intervista ad Agenzia Stampa Italia.

“La situazione è cambiata. La gente ha capito – aggiunge ai microfoni del nostro direttore Ettore Bertolini - quello che succede in Libia, cioè che il governo di Al Serraj (riconosciuto a livello internazionale ndr) è controllato dalle milizie, perché non è un componente essenziale per raggiungere la pace” nel paese.

“Noi vogliamo mantenere una cooperazione con l’Italia – conclude - e rafforzarla quando verrà liberata Tripoli”, ricordando che “la sicurezza della Libia corrisponde a quella dell’Europa e del mondo”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere