(ASI) Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha avuto oggi, alla Farnesina, un incontro con il Ministro degli Affari Esteri dello Sri Lanka, Tilak Marapana.

I colloqui hanno consentito di passare in rassegna lo stato dei rapporti bilaterali. In particolare è stata evocata la dinamica positiva dell’interscambio commerciale, nonché la significativa presenza imprenditoriale italiana in Sri Lanka.

Nel ricordare la numerosa comunità sri lankese residente in Italia, bene integrata e radicata sul territorio, il Sottosegretario ha ribadito il sostegno dell’Italia - anche nel quadro dell’Unione Europea - a favore del successo del processo di riconciliazione nazionale in cui lo Sri Lanka è impegnato.

ll Sottosegretario Di Stefano ha infine sollevato gli specifici casi consolari riguardanti due cittadini italiani detenuti in Sri Lanka, auspicando per entrambi giudizi rapidi ed equi.

 

Fonte e foto: www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere