(ASI) Tempi lunghi per un eventuale ingresso dell’Ucraina nell’Alleanza Atlantica e nell’Unione Europea. La dichiarazione è giunta ieri dal ministro degli Esteri, di Kiev, in un’intervista all’emittente televisiva “1+1”.
“Abbiamo bisogno di un consenso nella Nato e dobbiamo fare qualcosa”, nel paese, “dal momento che noi stessi non siamo pronti”, ha spiegato il responsabile della diplomazia. Pavel Klimkim ha specificato così che il suo governo non aderirà ad entrambi gli organismi, per almeno i prossimi uno o due anni, dal momento che è necessario proseguire le riforme intraprese.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione