×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Iran.  Il ministro degli Esteri iraniano Ali Akbar Salehi ha affermato che la Repubblica Islamica è senza dubbio “una potenza” della regione e del mondo islamico.

Secondo Press TV, Salehi parlando dei traguardi raggiunti dall’Iran nei settori della scienza, della tecnologia, dell’economia, della cultura e della sanità ha spiegato che queste conquiste indicano che “la Repubblica Islamica si è trasformata in una potenza della regione” e che sta poco alla volta assumendo una simile posizione pure a livello globale. Parlando delle rivoluzioni nei paesi del Medioriente e del Nordafrica, Salehi ha assicurato che i 30 anni di vita indipendente della nazione iraniana sono un modello a cui molti rivoluzionari della regione si sono ispirati. Per quanto riguarda la posizione iraniana sul Bahrain Salehi ha ricordato: “Noi sosteniamo il popolo del Bahrain proprio come abbiamo fatto con i popoli di Egitto, Tunisia e Yemen”. Salehi ha precisato che l’Iran sostiene il diritto del popolo del Bahrain alla vita libera pur rispettando il principio di non ingerenza negli affari degli altri paesi.

Fonte: Irib Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere